Suore Notre Dame de la Paix
De Yakassé - Féyassé
BP 11

All'associazione Piccole Stelle d'Africa

E' con grande gioia che vi mandiamo i nostri migliori auguri per un sereno e felice anno nuovo. 
Prima di darvi le grandi notizie riguardanti tutti i bambini adottati di cui ci occupiamo dal 2009, data alla quale questo progetto ci è stato affidato, ci presentiamo:
siamo le suore della congregazione Notre Dame de la Paix , congregazione fondata nel 1965 dal Cardinale Feu Bernard Yago. Siamo in totale 144.
Qui, a Yakassé - Féyassé, siamo in 4 e lavoriamo per la Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi. Il progetto ADOZIONI è stato affidato a due di noi : Soeur Marietta BROU e Soeur Marie - Jeanne KATE, entrambe si dedicano intensamente a questo progetto nonostante i loro impegni.
Dal mese di settembre, abbiamo visitato tutti i villaggi dove si trovano i bambini per poter conoscere meglio loro e i loro genitori così come il contesto in cui vivono. Inoltre abbiamo accolto con molto piacere questo progetto e così abbiamo fatto la conoscenza di tutti con grande gioia.
Per poter seguire meglio i bambini, abbiamo deciso di iscrivere alcuni di loro in determinate scuole. Alcuni, grazie a noi, hanno avuto la fortuna di vedersi affidati nuovi tutori. Dopo l' iscrizione, abbiamo distribuito loro del materiale in modo che potessero studiare nelle migliori condizioni.
Tutte le spese relative all'acquisto del materiale scolastico e alle iscrizioni sono state regolarizzate dalle Suore stesse ad Abidjan. Ad ogni bambino adottato sono stati distribuiti degli aiuti alimentari (riso e olio ) e del sapone per permettere una loro migliore alimentazione ed igiene.
Per quello che riguarda i più piccoli della scuola materna, il pranzo e la merenda sono offerti ogni giorno dal lunedì al venerdì, e per quello che riguarda la salute dei bambini, tutte le spese relative alle cure mediche o alle medicine sono assunte da noi.
Desideriamo ringraziarvi per avere creato questa associazione che aiuta i bambini dell'Africa a costruirsi un futuro migliore.

Un grazie particolare va anche a Don Paolo che ci ha affidato questa opera di beneficenza. Possa Dio accordarvi tutte le sue grazie e particolarmente quelle da voi richieste per poter aiutare i bambini dell'Africa.

Ringraziandovi ancora, speriamo di vedervi presto.

Uniti in preghiera.

Le Suore Notre Dame de la Paix de Yakassé - Féyassé.
Gennaio 2010

Home torna a Home