SOSTEGNO A DISTANZA  a  SAGO

Scuola elementare "Notre Dame de la Consolata" a Sago

Il sostegno a distanza di un bambino è molto più di un semplice aiuto economico, poiché stabilisce un vincolo di solidarietà e di affetto reciproco tra popolazioni diverse.
Ad un bambino puoi offrire l'opportunità di frequentare la scuola e di vivere una vita degna, rimanendo nel suo paese e con la sua famiglia.
E' un segno concreto dell'amore, della condivisione e della fratellanza che unisce tutti i popoli del mondo.

       Inizio anno scolastico 2016-2017

 

COSA PREVEDE IL SOSTEGNO A DISTANZA DI UN BAMBINO

Con un contributo di 180 € annui si sostiene la scolarizzazione di un bambino che frequenta la scuola elementare "Notre Dame de la Consolata" a Sago

 - Iscrizione annuale  (i bambini frequentano dalla classe CP1 alla CM2)

 - Il materiale scolastico  (quaderni, libri e cancelleria)

 - Quota per la mensa scolastica 

 - Piccolo dono alla famiglia del bambino a Natale e a Pasqua, per un totale di 10.000  fCFA  cioè 15,24 euro

 - Le spese di gestione sostenute dai Padri della Consolata pari al 10% della quota.

 

IL SISTEMA SCOLASTICO IN COSTA D'AVORIO 
(clicca qui)

 

     Inizio anno scolastico 2016-2017

 

Aprile 2018

 


 MODALITA'  ADOZIONE

Puoi farci avere il contributo tramite:

  • Bonifico bancario presso la UniCredit Banca di Roma agenzia di Ancona Baraccola A
    con le seguenti coordinate bancarie: IBAN: IT34Y0200802623000401220247

      (E' possibile non pagare il costo del bonifico andando in un sportello Unicredit Banca di Roma.) 

  • Versamento in conto corrente postale:   c/c n° 77880128

Intestato a: Associazione "Piccole stelle d'Africa onlus"       Causale:   Adozione a distanza (o Donazione libera)

  Conservate la ricevuta, bancaria o postale dell'offerta, le donazioni a sostegno dell'Associazione sono deducibili o detraibili   fiscalmente nei limiti previsti dalla normativa vigente.


RICORDATI DI COMUNICARCI I TUOI DATI E IL TUO INDIRIZZO
PER POTERTI INVIARE A CASA LE NOTIZIE CHE RIGUARDANO L'ADOZIONE:

    Scarica la "scheda di adesione"  e, dopo averla compilata, spediscila all'indirizzo Associazione "Piccole stelle d'Africa Onlus" via Media n. 13a   60018  Montemarciano (An)
oppure all'e-mail   avorio@piccolestelledafrica.org

 

Un aspetto che intendiamo garantire è la trasparenza e la corretta informazione verso il sostenitore, il quale sarà messo al corrente sulla destinazione della sua donazione. Entro il tempo strettamente necessario per gli adempimenti vi saranno inviati i dati e la foto del bambino adottato. Sarà nostra cura fornirvi sempre e, a vostra richiesta, tutte le informazioni aggiornate in nostro possesso. L'adozione non ha una durata di tempo determinata, è possibile recedere in qualunque momento con un preavviso minimo di 2 mesi, in modo da consentire l'affidamento ad un altro adottante.

AGEVOLAZIONI FISCALI

I contributi offerti alla ONLUS sia dai privati che dalle Società o enti possono essere utilizzati per i benefici fiscali previsti dalla legge.

Le persone fisiche:

Il contribuente deve scegliere se usufruire della detrazione d'imposta o della deduzione dal reddito, non potendo cumulare entrambe le agevolazioni.
Spetta una detrazione dall'Irpef pari al 19% dell’importo donato a favore delle O.N.L.U.S. fino ad un massimo di 2065,83 euro. 
Oppure si può scegliere di dedurre le erogazioni liberali effettuate a favore delle O.N.L.U.S.;  la deduzione spetta nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro.  Le spese deducibili sono quelle che possono essere sottratte dal reddito complessivo in occasione della presentazione della dichiarazione dei redditi, determinando un beneficio fiscale che è pari all'aliquota massima raggiunta dal contribuente.

Le imprese:

Dedurre le donazioni a favore delle O.N.L.U.S. per un importo non superiore a 2065,83 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.65, comma 2 lettera c sexies del D.p.r. 917/86)

Home torna a Home