Carissimi tutti e tutte, buon pomeriggio!
Mi trovo in viaggio in un autobus da Bouaké per Dianra e ne approfitto per mandarvi qualche aggiornamento.
Come sapete nel nostro dispensario di Dianra Village da tempo stiamo cercando di realizzare un sogno: il nostro laboratorio analisi. Per rendervi conto di quanto era per noi grande il desiderio di vederlo realizzato, considerate il fatto che in tutta la sottoprefettura (oltre 45000 abitanti) non ce n’era neanche uno…
Finalmente la settimana scorsa, grazie alla solidarietà e all’appoggio di tanti e tante di voi, siamo riusciti, insieme, a far sì che questo sogno diventi realtà!
Nelle foto vedrete il nostro vescovo in visita pastorale mentre ha benedetto i locali e gli strumenti del nuovo laboratorio analisi giovedì 10 maggio. Vedrete anche il vescovo mentre benedice lo studio dentistico che, come sapete, è una realtà da febbraio di quest’anno.
La gioia si è poi moltiplicata perché il vescovo, oltre alla benedizione, ci ha fatto dono di UNA VERA AMBULANZA MEDICALIZZATA… altro strumento di cui l’intera sottoprefettura era sprovvista… !
Inoltre vedrete il vescovo mentre celebra per la prima volta nel cantiere della nostra chiesa di Dianra Village, chiesa che vorremmo inaugurare prima della fine dell’anno.
Approfitto di questo breve aggiornamento per ringraziare di cuore tutte e tutti voi perché tutto quanto vedete è tutto ciò che riusciamo a realizzare è frutto anche (e soprattutto) della vostra generosità…
Una generosità discreta e gratuita che per noi è un segno della tenerezza e della bontà di Dio. Una sua carezza che arriva a consolare e a dare speranza anche laddove sembrava impossibile continuare a sperare…
Davvero grazie di cuore per tutto a tutti!
Vi voglio Bene!
Un abbraccio grande!
Vostro Matteo