Eccoci dopo la messa di stamattina al centro medico… Ed ora in preparazione frenetica dell’arrivo degli invitati. E che invitati… A stasera per il resoconto… Pregate per noi!

Carissimi tutti,
mi scuso per il ritardo con cui vi faccio giungere le notizie e le foto dell’inaugurazione.
Che dirvi in poche battute?
La giornata è stata più che intensa…
Immaginatevi che lunedì sera alle 21:30 mi arriva la notizia per telefono che il Presidente del Consiglio Regionale, con altri 10 membri della sua giunta, sarà presente… Ecco dunque gli invitati da accogliere : ambasciatore del Regno di Spagna, direttore del Distretto Sanitario, prefetto e sottoprefetto, sindaco in qualità di inviato speciale del Presidente della Repubblica e suo consigliere speciale per i culti, rappresentante dell’ONG svizzera Secours Dentarie International proveniente dal Burkina Faso… senza contare le autorità tradizionali e religiose, militari e i rappresentanti del mondo impresariale, educativo e sanitario e… la gente!!! Insomma, di che preoccuparsi per organizzazione e quant’altro… In primis il pasto per tutti! Immaginatevi che abbiamo ucciso due buoi per l’occasione, uno dei quali offerto da un catechista! Un altro villaggio ha offerto 50 kg di riso ed un gallo, un giovane uno scatolone di uova… Insomma, malgrado incomprensioni e difficoltà e altro ancora per nulla incoraggiante (e che vi risparmio per ora…) abbiamo ricevuto incoraggiamenti e consolazioni come sempre dalla parte dei piccoli e dei poveri, carezze di Dio per noi…
Ah, non posso tacere il “botto finale”… l’inviato del Presidente della Repubblica ha annunciato e realizzato il dono-incoraggiamento di Alasanne Dramane Ouattara: una busta con cinque milioni di franchi (circa 7.600 euro!)
Ecco qualche foto…